Wednesday, November 8, 2017

Primaphoto PHKV002 Treppiede con 3 Sezioni Telescopiche e Chiusure a Leva, NeroAntracite


Primaphoto PHKV002 Treppiede con 3 Sezioni Telescopiche e Chiusure a Leva, NeroAntracite descrizione

:
Descrizione prodotto Treppiede con 3 sezioni telescopiche e chiusure a leva.

Primaphoto PHKV002 Treppiede con 3 Sezioni Telescopiche e Chiusure a Leva, NeroAntracite specificazione

:
Treppiedi con testa inclinabile Altezza massima: 160 cm Peso: 2 Kg Chiuso misura: 67 cm

---Acquista ora----



Primaphoto PHKV002 Treppiede con 3 Sezioni Telescopiche e Chiusure a Leva, NeroAntracite Recensioni

:
Kit Video PrimaPhoto I kit Video PrimaPhoto includono una testa video fluida con sistema di sgancio rapido, treppiede in alluminio a 3 o 4 sezioni (a seconda delle dimensioni) e una pratica borsa di trasporto. Testa fluida a 2 vie (movimenti Pan & Tilt) Colonna centrale a cremagliera Stabilizzatore Intermedio Sistema di bloccaggio delle gambe e piedini in gomma Kit Foto PrimaPhoto I kit Fotografici PrimaPhoto includono una testa a 3 vie con sistema di sgancio rapido, treppiede in alluminio a 3 sezioni e una pratica borsa di trasporto. Testa a 3 vie Colonna centrale a cremagliera Stabilizzatore Intermedio Sistema di bloccaggio delle gambe e piedini in gomma Prima di comprare questo treppiede mi sono informato, letto recensioni, paragonato vari modelli (amazonbasics, ravelli, velbon, manfrotto) con budget tra 80 e 130€ ma nessuno sembrava garantire la testa fluida. Ecco con questo prodotto, trovato per caso, ho avuto quello che volevo ad un costo inferiore 66€. Stabile, con piedini regolabili, alto quanto basta e soprattutto con testa fluida, senza scatti sia pan che tilt. Ha un minimo di gioco sull'asta centrale ma se la si blocca sparisce. Non ha la testa intercambiabile e viene fornito con sacca e 3 piedini di scorta. Veramente ben fatto e stabile, leggero nella costruzione ma molto solido è anche bello da vedere. La testa è fluida molto ben bilanciata e scorrevole, ho fatto delle riprese e mi sono trovato benissimo. Pan e Tilt senza problemi, ci sono delle viti a manopola che permettono di rendere più fluido il movimento oppure bloccarlo. Supporta fino a 5kg, io lo uso con una reflex e focale 18-200mm dal peso di circa 2-3kg e nessun problema di stabilità. E' un piacere usarlo, è anche molto ato , con gambe regolabili, arriva in una sacca custodia a cerniera. La testa non può essere staccata ma a questo prezzo va benissimo. Consigliatissimo fa quello che altri fanno al triplo del prezzo. Due piccoli nei da segnalare. 1) ruotando la fotocamera orizzontalmente c'è un leggerissimo giogo di pochi mm.Questo può dare un po' fastidio se si fanno filmati ma basta alzare un po' la colonna centrale e il difetto si elimina del tutto. 2) il sistema di collegamento tra le tre gambe e la colonna centrale impedisce di allargare ulteriormente le gambe se necessario. Questo può causare problemi per chi vuole fare filmati o foto posizionando la fotocamera o videocamera vicino al suolo. Per me che piace fare foto di sera ai monumenti o al cielo di notte è un prodotto perfetto. ho montato su la 6d con battery grip. 70 200 e microdfono rode. dire che è stabile è dire poco. dire che è sinuoso nel movimento è dire poco. dire che è una figata è dire poco. dire che non capisco come diavolo faccia la manfrotto a costare cosi' tanto è dire poco. ps : l'ho corredato con un dolly...che figata ragazzi! mi sento un regista. 67 euro, tanto ho pagato per questo treppiedi e sono contento. L'ho preso per fare delle riprese video amatoriali ( partite di calcio di mio figlio) ed ero perciò interessato ai movimenti di panoramica e alzo della testa. Devo dire che appena ho messo le mani sul treppiede ho avuto un po' di paura perché i movimenti della testa mi sono parsi un po' duri, ma mi sono ricreduto, é giusto così. I movimenti della testa sono apparentemente rallentati ma il rilutato é quello giusto: riprese senza scatti o salti di inquadratura . Tutto ok stabile e ben fermo. Consigliato. Un buon prodotto per il prezzo che ha. In plastica ma non come quello che compri dai cinesi. Dura parecchio. E la testa e la cosa che ho apprezzato di più. Mi aspettavo una ciofeca quando è arrivato visto che un cavalletto buono costa sopra i 300€ ma devo dire che invece è abbastanza fluida e con una frizione niente male. Lasciate perdere le recensioni negative. Chi si lamenta di questo prodotto è il classico "se non è un I-Phone non è un telefono". Quindi se non avete i soldi per arrivare ad un Manfrotto o ad un Cartoni prendete questo senza batter ciglio. Non ve ne pentirete. Onestamente non sapevo cosa aspettarmi, ma una volta estratto dalla sua borsa inclusa, questo trepiede mi ha dato subito sensazione di stabilità e fluidità nei movimenti. Magari in certi punti gratta un pochino e per questo non merita 5 stelle, ma per il resto ottimo a questo prezzo. Poi è molto alto, cosa che mi aggrada molto. Professionale, rigido e stabile. Scorrimento della testina eccezionale. Mi era stato consigliato da amici videomaker, ha rispettato le mie piú alte aspettative!

---Acquista ora----



No comments:

Post a Comment